Informazioni sulla stazione Meteo
La stazione ha utilizzato, da Gennaio 2009, una stazione meteo Watson W-8681. Dal 9 Agosto 2015 utilizza una WH-3080, dotata anche di sensore solare. I dati sono campionati ogni 10 secondi e inviati al sito almeno 2 volte al giorno. Il sito e la raccolta dati sono gestiti dal programma . La stazione comprende l'anemometro, un pluviometro e un sensore di temperatura/umidità collocati in posizione ottimale al fine di ottenere misure il più accurate possibile.
Riguardo la città
Da Wikipedia: Telese Terme (chiamato comunemente Telese) è un comune italiano di 6.799 abitanti della provincia di Benevento in Campania. E' situata al centro della valle Telesina, sulla destra del fiume Calore. Fa parte della Regione Agraria n.4 - Colline del Calore Irpino inferiore. Distante circa 30 km da Benevento, sorge ai piedi del monte Pugliano, alle cui falde sgorgano delle sorgenti di acqua sulfurea che alimentano gli stabilimenti termali.
Le origini di Telese vanno ricercate nella città romana di Telesia, importante centro che nel 215 a.C. fu riconosciuto urbs foederata (città alleata di Roma). I cospicui ruderi di Telesia si possono ancora oggi vedere a pochi chilometri da Telese Terme, nel territorio comunale di San Salvatore Telesino.
Gli abitanti di Telese Terme vengono comunemente chiamati telesini.
Il template utilizzato è conforme alle specifiche XHTML 1.0. Verifica codice XHTML e CSS di questa pagina.